Pink Gin
Il primo gin alla fragola di Matera
Il primo Pink Gin di Matera. Composto da dodici botaniche sapientemente distillate per raccontare un territorio. Limone e pompelmo rosa dalla costa jonica, foglie di olivo e zafferano dell’entroterra collinare, santoreggia e salvia della murgia materana, ammorbidite con fragole del Metapontino per esprimere l’essenza di Matera.
Matè Pink Gin è un london dry di grande spessore in cui il carattere lucano emerge in ogni sua sfumatura. Al caratteristico sottofondo di bacche del miglior ginepro lucano si susseguono note olfattive di foglie d’olivo, santoreggia e zafferano, con la freschezza degli agrumi che accompagnano la dolcezza della fragola del Metapontino, grande protagonista di questo gin.
Di colore rosa, Matè Pink Gin è un distillato di grande freschezza ed equilibrio. In bocca le note erbacee/balsamiche e quelle agrumate e speziate rendono al meglio il gusto delle fragole metapontine, con la generosa quantità di bacche di ginepro utilizzate in distillazione a chiudere con una lunga persistenza secca tipica dello stile.
Metodo produttivo: distillazione in corrente vapore, in alambicco discontinuo. Macerazione delle fragole nel distillato.
Bottiglia da 700 ml Gradazione: 42 % Vol.
Pink Tonic
6 cl Pink Gin
Acqua Tonica
Garnish ciuffo di Timo limonato
Zest Arancia – Lime
#PinkTonic